Volo cancellato e passeggeri senza assistenza

Tu sei qui:

Volo CancellatoVolo Cancellato

Alla fine i passeggeri del volo Vueling Firenze – Palermo sono partiti. Diciannove ore dopo rispetto all’orario prestabilito: il loro aereo sarebbe dovuto decollare lunedì 27 luglio 2015 alle 21 e invece è partito dall’aeroporto di Pisa martedì alle 16. Tante le proteste (i passeggeri estenuati dalle continue attese e dalla mancanza di informazioni hanno addirittura occupato dei gate allo scalo di Pisa per un’ora), inoltre qualche malore e moltissimi disagi.

  • Volo Cancellato: i passeggeri contestano di essere stati abbandonati dalla compagnia

Lo scalo fiorentino lunedì pomeriggio era stato messo ko per il vento. Vueling si è scusata con i passeggeri: “il volo da Firenze non è partito a causa del forte vento e poi su Pisa abbiamo dovuto aspettare l’operatività dell’aeroporto”, ma il malcontento dei passeggeri coinvolti si è fatto sentire: “per ore siamo stati abbandonati e nessuno ci ha dato informazioni”.

  • Volo Cancellato: altri due voli Vueling hanno lasciato a terra i rispettivi viaggiatori

La lunga notte dei passeggeri ha visto protagoniste diverse centinaia di persone. Infatti altri due voli Vueling (per Olbia e per Barcellona) hanno lasciato a terra i rispettivi viaggiatori, sempre lunedì sera. Anche questi ultimi, una volta mandati ai rispettivi gates, raccontano di non essere stati informati della cancellazione dei voli e di essere rimasti in attesa di informazioni senza alcun tipo di assistenza. Così, quando a mezzanotte e mezza lo scalo fiorentino ha chiuso il traffico aereo, i passeggeri si sono infuriati con lo staff dell’aeroporto e della compagnia aerea. E’ dovuta intervenire la Polizia per cercare di riportare la calma. Tra le urla e le proteste vi è stato anche chi ha avuto un malore, come successo a una signora diretta a Palermo che si è accasciata a terra e che è stata prontamente soccorsa.

  • Volo Cancellato: nessun albergo previsto per la notte

Fra i coinvolti vi sono stati anche anziani, bambini e disabili. Tutti lasciati senza assistenza fino alle 00.45, quando le prime informazioni sono arrivate, riferendo che dei bus per l’aeroporto di Pisa sarebbero arrivati alle 4.30. Nessun albergo previsto per la notte. I bus sarebbero arrivati alle 4.30, ma i passeggeri diretti a Palermo avrebbero dovuto aspettare fino alle 16 per poter prendere il loro volo.

  • Volo Cancellato: possibile risarcimento danni?

Lasciare senza assistenza così tanti passeggeri è sicuramente un disservizio, sarebbe interessante capire fin dove arriva la responsabilità della compagnia aerea in quanto accaduto e scoprire se qualcuno dei passeggeri interessati chiederà un risarcimento danni per quanto subito.

Dott. Claudio Bonato

www.alassistenzalegale.it

Volo Cancellato

image_pdfScarica articolo in formato PDF