False accuse dall’ex moglie e risarcimento danni

Tu sei qui:

False accuse dall'ex moglie e risarcimento danni, come far valere i propri dirittiAveva subito delle false accuse dall’ex moglie, per il padre e la figlia è stato riconosciuto un risarcimento danni di 35 mila euro. La Cassazione, con una sentenza che potrebbe essere esemplare, ha severamente punito una madre che ha ingiustamente accusato l’uomo di aver abusato della figlia. Le false accuse della madre, insieme a diversi altri atti di odio verso l’ex marito esternati davanti alla figlia hanno portato la bambina a soffrire di sindrome da alienazione genitoriale.

 

False accuse dall’ex moglie, la sentenza:

nella sentenza in questione la donna è stata condannata a risarcire 15 mila euro all’ex marito e 20 mila euro alla figlia. Questa sembra essere una sentenza che in qualche modo “premia” i padri che soffrono per la separazione dai propri figli a causa di ex mogli vendicative nei loro confronti. Questa sofferenza in questo caso è stata riconosciuta dalla Cassazione con un risarcimento per i danni subiti dall’uomo e dalla figlia stessa.

 

False accuse dall’ex moglie, la vicenda:

il Giudice aveva disposto per un affidamento congiunto della figlia, inoltre per il pagamento di un assegno di mantenimento da parte del padre e della metà delle spese sostenute dalla madre per la figlia. Questa decisione avrebbe però portato la donna a un astio talmente marcato verso l’ex marito che è dovuto intervenire il Tribunale per i danni che le esternazioni della madre hanno causato a figlia e padre.

 

False accuse dall’ex moglie, come chiedere risarcimento danni?

La legge italiana afferma che chiunque ha subito un danno ingiusto può chiederne il risarcimento, ma affinchè si possa chiedere il risarcimento danni è necessario che venga subito un danno, che quest’ultimo sia stato causato dal comportamento ingiusto o illecito di qualcuno e che possa essere dimostrato il nesso che collega il comportamento ingiusto con il danno subito.

 

Il risarcimento danni è una materia conosciuta dagli avvocati di AL Assistenza Legale, sulla quale questi ultimi vantano una forte esperienza. Se avessi bisogno di una consulenza legale da un avvocato chiama il numero verde 800 031760, troverai sempre un avvocato pronto a rispondere alle tue esigenze.

AL Assistenza Legale

Dott. Claudio Bonato

www.alassistenzalegale.it

False accuse dall’ex moglie

Hanno parlato di noi

Contattaci

Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00 / 14.30 – 19.00

Lunedì – Venerdì:
9.00 – 13.00 / 14.30 – 19.00

image_pdfScarica articolo in formato PDF