NOTE LEGALI

Tutti i contenuti del presente sito sono di proprietà esclusiva.
Ogni tipo di riproduzione anche parziale è pertanto vietata.

  • I contenuti e le indicazioni di questo sito provengono da interpretazioni giurisprudenziali e dottrinali, queste ultime anche dei relatori del sito. La legge e la giurisprudenza per loro stessa natura, difficilmente portano a risultati univoci e comunque non sono mai definitive. Compito dell’avvocato è, tra gli altri, quello di interpretare la legge e la giurisprudenza e di esprimere il suo punto di vista.
  • La funzione di questo sito è quella di dare un orientamento iniziale al lettore, e le indicazioni ivi contenute, senza l’ausilio di un avvocato sono parziali e non idonee a fornire risposte adeguate ai quesiti richiesti.
  • Nella sezione “Casi risolti” sono indicati casi veri e trattati dallo studio.
    I danni sopportati dalle persone corrispondono esattamente a quelli realmente verificatisi.
    Le somme indicate possono essere leggermente più basse rispetto a quelle effettivamente pagate dall’assicurazione, in nessun caso vengono indicate somme più alte di quelle effettivamente conseguite.
    Per questioni di riservatezza possiamo aver modificato tutte o alcune delle seguenti voci: il nome delle persone, l’età delle stesse, il sesso, il luogo ove è accaduto il fatto, le date.
    Non è pertanto possibile risalire neppure indirettamente alle persone che hanno vissuto i fatti.
  • Ognuna delle materie dei dipartimenti di questo sito richiederebbero delle trattazioni scientifiche ed estremamente lunghe, le ragioni di sintesi e di servizio di orientamento ai lettori non tecnici del diritto, impongono la necessaria semplificazione di concetti che i teorici e pratici del diritto sanno come sviluppare in modo molto più compiuto ed adeguato. Per queste ragioni invitiamo il lettori a non seguire le indicazioni del sito senza l’ausilio di un professionista iscritto all’albo degli avvocati.
  • Per verificare se un professionista è iscritto all’albo degli avvocati vi invitiamo a cliccare sul seguente link:
    http://www.consiglionazionaleforense.it/site/home/naviga-per-temi/ricerca-avvocati.html