DIRITTO AUTORE

La tutela del patrimonio intellettuale richiede, nell’attuale società multimediale, un’assistenza legale continua e aggiornata.
Questo perché sono numerosi i settori imprenditoriali in cui la rivoluzione informatica, insieme alla diffusione capillare di Internet, ha inciso mutando le dinamiche e gli schemi di funzionamento del mercato.

In questo scenario Assistenza Legale Premium opera con un dipartimento interno specificamente dedicato al diritto dell’informazione e dell’informatica al fine di assistere i propri Clienti, privati e imprese, nella difesa dei propri diritti.

Si tratta di difendere i nostri diritti nei vari contesti telematici esistenti e in quelli nascenti per l’evoluzione di Internet e della tecnologia digitale.

Chiamaci per avere informazioni

+39 025450823 o +39 025453314

Oppure se vuoi approfondire continua a leggere!

COMPETENZA del DIPARTIMENTO

La Rete si sta sempre più sviluppando come infrastruttura intelligente per consentire la gestione, da parte di persone e aziende, di miliardi di dispositivi interconnessi. Dalle macchine industriali alle automobili intelligenti fino agli elettrodomestici, sono sempre di più gli oggetti attorno a noi connessi a Internet e interconnessi: se questo fenomeno viene oggi indicato con il termine Iot, Internet of Things, Internet delle Cose, domani sarà più corretto parlare di IoE, Internet of Everything, perché tenderà a connettere tutto ciò che esiste: dispositivi, persone, processi e dati. Ecco perché diventa sempre più importante difendere la nostra identità digitale, che si manifesta nei nostri profili sui social network ed è la sola renderci visibili, presenti e vigili nell’attuale società dell’informazione globale.

Contemperare i diritti degli autori e degli editori con i diritti di libertà degli utenti della Rete permette alle nuove generazioni di esprimersi nel linguaggio a loro più congeniale, cogliendo appieno le opportunità del digitale, arricchendo un settore dell’economia come quello dell’innovazione e della conoscenza che può fare del nostro Paese un caso di eccellenza nel panorama europeo e mondiale.

E’ in questo scenario digitale in continua evoluzione che Assistenza Legale Premium opera con un dipartimento interno specificamente dedicato al diritto dell’informazione e dell’informatica al fine di assistere i propri Clienti, privati e imprese, nella difesa dei propri diritti anche in settori ancora privi di adeguata regolamentazione.

Nel dibattito sulla prevedibile e inevitabile legge che disciplini anche Internet, il diritto delle nuove tecnologie è un campo aperto, che va già oltre le attuali problematiche inerenti la proprietà intellettuale, la privacy e i prodotti multimediali; riguarderà invero i nuovi servizi on-line, la regolamentazione dell’Internet Marketing, dei nuovi software, dei nuovi servizi bancari e finanziari, delle criptovalute, della valuta digitale, dell’Internet delle cose, delle nuove App.

SETTORI

Abbiamo intanto suddiviso tale dipartimento in quattro settori, che non sono compartimenti stagni ma anzi tra loro dialoganti e interferenti, perché riguardano ciascuno gli stessi fenomeni della comunicazione del terzo millennio.

Per rendere immediatamente accessibile l’idea di tutela in ogni ambito li abbiamo chiamati:

Niente dichiarazioni Chiama la polizia Prima la salute Fai delle foto Chiama Assistenza Legale Premium

Avvocato Proprietà Intellettuale

Dall’assistenza per l’opera dell’ingegno a quella per l’invenzione industriale gli Avvocati Proprietà Intellettuale di Assistenza Legale Premium seguono insieme al Cliente tutte le fasi e affrontano tutte le questioni inerenti la creazione, l’acquisizione, l’uso, lo sfruttamento di marchi, brevetti, diritti d’autore e design industriale.

Possono rivolgersi a noi tutte le piccole, medie e grandi imprese che svolgono attività in diversi settori, come l’elettronica, l’editoria a stampa e digitale, le biotecnologie e l’audiovisivo.

Approfondisci

Avvocato diritto d'autore

Assistiamo i nostri Clienti nella protezione del copyright – come si suole indicare il diritto d’autore non solo italiano – in tutti i settori dell’editoria online e digitale, dalla contrattualistica al contenzioso.

Assicuriamo una tutela immediata ed efficace ai titolari di diritto d’autore su opere digitali diffuse in Rete.

Approfondisci

Avvocato informatico

Gli Avvocati Informatici di Assistenza Legale Premium offrono una consulenza sulle problematiche inerenti l’identità digitale poste da Internet e dall’e-commerce.

Offrono a privati, imprese o altri professionisti, un servizio di consulenza e assistenza legale informatica finalizzato a consentire da un lato l’utilizzo delle nuove tecnologie nel pieno rispetto della normativa vigente, dall’altro il pieno sfruttamento delle loro potenzialità.

Approfondisci

Avvocato Information Technology

Assistiamo i nostri Clienti nella protezione dei loro diritti nei vari contesti telematici esistenti e in quelli nascenti per l’evoluzione di Internet e della tecnologia digitale.

L’Information Technology è un campo aperto, non limitato alle attuali problematiche inerenti la proprietà intellettuale, la privacy e i prodotti multimediali; riguarderà invero i nuovi servizi on-line, la regolamentazione dell’Internet Marketing, dei nuovi software, dei nuovi servizi bancari e finanziari, delle criptovalute, della valuta digitale, dell’Internet delle cose, delle nuove App.

Approfondisci

Sono i fantastici 4 settori che tra loro dialogano e si arricchiscono vicendevolmente nella casistica e nelle novità normative della sempre faticosa rincorsa del legislatore alla regolamentazione del presente e del prevedibile futuro, per stare al passo con lo sviluppo, sempre più rapido, della tecnologia.