La tutela del patrimonio intellettuale richiede, nell’attuale società multimediale, un’assistenza legale continua e aggiornata.
Questo perché sono numerosi i settori imprenditoriali in cui la rivoluzione informatica, insieme alla diffusione capillare di Internet, ha inciso mutando le dinamiche e gli schemi di funzionamento del mercato.
In questo scenario Assistenza Legale Premium opera con un dipartimento interno specificamente dedicato al diritto dell’informazione e dell’informatica al fine di assistere i propri Clienti, privati e imprese, nella difesa dei propri diritti.
Si tratta di difendere i nostri diritti nei vari contesti telematici esistenti e in quelli nascenti per l’evoluzione di Internet e della tecnologia digitale.
Chiamaci per avere informazioni
+39 025450823 o +39 025453314
Oppure se vuoi approfondire continua a leggere!
COMPETENZA del DIPARTIMENTO
Contemperare i diritti degli autori e degli editori con i diritti di libertà degli utenti della Rete permette alle nuove generazioni di esprimersi nel linguaggio a loro più congeniale, cogliendo appieno le opportunità del digitale, arricchendo un settore dell’economia come quello dell’innovazione e della conoscenza che può fare del nostro Paese un caso di eccellenza nel panorama europeo e mondiale.
E’ in questo scenario digitale in continua evoluzione che Assistenza Legale Premium opera con un dipartimento interno specificamente dedicato al diritto dell’informazione e dell’informatica al fine di assistere i propri Clienti, privati e imprese, nella difesa dei propri diritti anche in settori ancora privi di adeguata regolamentazione.
Nel dibattito sulla prevedibile e inevitabile legge che disciplini anche Internet, il diritto delle nuove tecnologie è un campo aperto, che va già oltre le attuali problematiche inerenti la proprietà intellettuale, la privacy e i prodotti multimediali; riguarderà invero i nuovi servizi on-line, la regolamentazione dell’Internet Marketing, dei nuovi software, dei nuovi servizi bancari e finanziari, delle criptovalute, della valuta digitale, dell’Internet delle cose, delle nuove App.
SETTORI
Per rendere immediatamente accessibile l’idea di tutela in ogni ambito li abbiamo chiamati:

Avvocato Proprietà Intellettuale
Possono rivolgersi a noi tutte le piccole, medie e grandi imprese che svolgono attività in diversi settori, come l’elettronica, l’editoria a stampa e digitale, le biotecnologie e l’audiovisivo.
Avvocato diritto d'autore
Assicuriamo una tutela immediata ed efficace ai titolari di diritto d’autore su opere digitali diffuse in Rete.
Avvocato informatico
Offrono a privati, imprese o altri professionisti, un servizio di consulenza e assistenza legale informatica finalizzato a consentire da un lato l’utilizzo delle nuove tecnologie nel pieno rispetto della normativa vigente, dall’altro il pieno sfruttamento delle loro potenzialità.
Avvocato Information Technology
L’Information Technology è un campo aperto, non limitato alle attuali problematiche inerenti la proprietà intellettuale, la privacy e i prodotti multimediali; riguarderà invero i nuovi servizi on-line, la regolamentazione dell’Internet Marketing, dei nuovi software, dei nuovi servizi bancari e finanziari, delle criptovalute, della valuta digitale, dell’Internet delle cose, delle nuove App.
Sono i fantastici 4 settori che tra loro dialogano e si arricchiscono vicendevolmente nella casistica e nelle novità normative della sempre faticosa rincorsa del legislatore alla regolamentazione del presente e del prevedibile futuro, per stare al passo con lo sviluppo, sempre più rapido, della tecnologia.