Chi siamo


Noi siamo il Tuo Studio Legale

creato su misura per Te

Abbiamo l’esperienza per sapere che un problema legale non è solo qualcosa che richiede una soluzione positiva, ma è un momento in cui la tua serenità è compromessa ed in cui hai bisogno di un avvocato che ti faccia riottenere quella tranquillità che hai perso.

I nostri obiettivi sono:

  • Risolvere il tuo problema nel modo migliore possibile.
  • Spiegarti nel modo più semplice possibile quali sono i tuoi diritti.
  • Darti le indicazioni passo per passo su come muoverti, per evitare errori che altrimenti ti costerebbero cari.
  • Fornirti la serenità adeguata per affrontare un percorso legale o giudiziario.
  • Farci carico dei tuoi problemi e dei pensieri che ti assillano, per farti sentire più sereno.
  • Darti la sicurezza e l’esperienza di chi ha già seguito un caso simile al tuo.

Il tuo problema legale avrà il nostro maggiore impegno per essere risolto.

Avv. Cristiano Cominotto


avvocato_cominotto
L’avvocato Cristiano Cominotto esercita la professione di avvocato dal 1997 a Milano, dal 2009 è iscritto nell’albo speciale dei Cassazionisti.

Nel 2000 vista la copiosa attività giornalistica, diventa anche giornalista pubblicista.

Ha fondato l’omonimo studio legale Cominotto e poi dal 2007 è stato cofondatore di ALT Assistenza Legale per Tutti (ora divenuta AL assistenza Legale).

Nel 2011 viene nominato Presidente di AL Assistenza Legale.

Sotto la sua Presidenza AL Assistenza Legale cresce fino a 15 studi ed ottiene numerosi premi internazionali.

Nel 2010 e nel 2011, per due anni consecutivi, AL Assistenza Legale viene classificata dal Financial Times, tra i top 50 Innovative law firms.

Nel 2011 viene nominato Managing Partner / Senior Partner dell’anno a Londra nel corso dei British Legal Awards di Legal Week.

Nel 2013 partecipa alla fondazione di LINEE, il network globale di avvocati.

Dal 2014 fonda il sito Assistenza Legale Premium, occupandosi in prima persona del dipartimento di responsabilità civile, con l’ambizione di fare diventare Assistenza Legale Premium il primo studio legale on-line in Italia nell’assistenza ai privati.

Leggi l’intervista rilasciata a Diritto 24 del Sole 24 ore.

Avv. Antonio Ossi


ossi
L’Avv. Antonio Ossi, del Foro di Firenze, si laurea nel 2001 con tesi in diritto di famiglia alla facoltà di giurisprudenza di Firenze, città dove esercita la professione di avvocato.

Dal 2007 è iscritto all’Albo dei difensori di Ufficio presso la Corte di Appello di Firenze.

Nel 2010, insieme all’avv. Matteo Pescatori, aderisce ad AL Assistenza Legale.
Sin dall’inizio della professione forense si è occupato di diritto civile, dedicandosi in particolare alle problematiche relative al risarcimento del danno, alla responsabilità civile, al diritto immobiliare ed al diritto del condominio e delle locazioni.

Dal 2018 diventa partner, insieme all’avv. Matteo Pescatori, di Assistenza Legale Premium fondando il dipartimento di Firenze.

Avv. Matteo Pescatori


pescatori
L’avvocato Matteo Pescatori esercita la professione di avvocato a Firenze dall’anno 2003.

Insieme all’avv. Antonio Ossi, nell’anno 2010 aderisce all’associazione A.L. Assistenza Legale e, fonda il primo Studio A.L. Assistenza Legale a Firenze (A.L. assistenza Legale, nel 2010 e nel 2011, per due anni consecutivi, viene classificata dal Financial Times tra i top 50 Innovative Law Firms a livello europeo).

Come avvocato matura una grande esperienza nel ramo del diritto civile, con particolare riferimento ai settori della responsabilità civile e del diritto al risarcimento dei danni, nonché nel settore del diritto ereditario e delle successioni.

Dall’anno 2018, insieme all’avv. Antonio Ossi, diventa partner di Assistenza Legale Premium, fondando il dipartimento di Firenze del predetto network.

Avv. Luigi Della Sala


luigi della sala
L’Avv. Luigi DELLA SALA esercita la professione di avvocato dal 2008 si è laureato in Giurisprudenza discutendo una tesi sul “Diritto della Comunità Europea”.

Dal 2015 è iscritto all’Albo dei difensori di Ufficio presso la Corte di Appello di Milano.

E’ stato Responsabile di numerosi corsi di formazione in ambito di responsabilità degli Enti da Reato D.Lgs 231/2001 e Sicurezza sul lavoro 81/08.

A partire dal maggio 2011 è Membro dell’Organismo di Vigilanza della società finanziaria regionale “Sviluppo Basilicata SPA”.

Dal gennaio 2012, svolge attività di Consulenza in ambito di Diritto Penale Economico c/o Aziende collocate sul territorio regionale e nazionale.

Dal settembre 2016 è diventato Junior Associate dello Studio Coratella con sede in Milano.

Dal 2016 fonda in Assistenza Legale Premium il dipartimento di penale occupandosene in prima persona, con l ‘intento di contribuire ad accrescere l’offerta legale dello studio nell’assistenza ai privati.

Avv. Giovanni Bonomo


giovannibonomo
Avvocato in Milano impegnato nella consulenza in favore di società editoriali e imprese operanti in Internet, si occupa di diritto civile in genere e di diritto dell’informazione e dell’informatica in particolare, che ben comprende la proprietà intellettuale e industriale.

Si è infatti formato all’interno delle aziende, nel settore della televisione (consulente a contratto in Mediaset SpA per lavoro giudiziale e stragiudiziale dal 1996 al 2013) e conosce tutte le problematiche delle imprese anche di tipo contrattuale.

In Internet si trovano, al nome avv. Giovanni Bonomo, i riferimenti delle sue pubblicazioni e anche vari articoli in qualità di redattore in diverse riviste giuridiche.

Si occupa di tutti i rami del diritto civile e spazia nel diritto amministrativo e in quello tributario per le questioni connesse e derivate (www.bonomonline.it). Mediatore civile e commerciale, giornalista pubblicista, collabora con varie testate sui temi dell’innovazione, dell’ambiente e della salute.

Dal 2016 è managing partner in Assistenza Legale Premium quale responsabile del dipartimento di diritto d’autore.

Raffaele Moretti

L’avvocato Raffaele Moretti si laurea presso l’Università degli Studi di Bari con una tesi in Diritto Internazionale dal titolo “L’inquinamento del mare da incidenti di navigazione e il diritto internazionale” discussa con la Chiar.ma Prof.ssa Gabriella Carella. Avvocato abilitato presso la Corte di Appello di Bari.

Specialista in sicurezza sui luoghi di lavoro (ex D.lgs 81/2008) in qualità di docente e formatore accreditato ed in responsabilità civile.

Manuela Casati

La dott.ssa Manuela Casati, laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, dopo un breve periodo di studio all’estero presso l’Oakdale College di Londra, si è dedicata prevalentemente al contenzioso ordinario, recupero crediti e procedure fallimentari, nonché alla responsabilità civile.

Ha partecipato inoltre alla redazione di articoli per importanti giornali, quale Il Sole 24 Ore.

Marta Battaglia

La dott.ssa Marta Battaglia, consegue la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo dopo un periodo di studi in Italia e all’Universidad de Murcia Facultad de Derecho. Si occupa di infortunistica, risarcimento danni, recupero crediti e diritto del lavoro.

Con l’Avv. Cominotto ha partecipato alla stesura di articoli per riviste come il Sole 24 Ore.

Bonato-Claudio

Il dott. Claudio Bonato, addetto stampa e esperto di comunicazione giornalistica si occupa di ufficio stampa dal 2007, intervenendo nei più disparati settori della comunicazione aziendale e sociale. Dal 2012 si è specializzato nella comunicazione e nell’ufficio stampa di temi legali e di giustizia.

Vanta collaborazioni con il network AL Assistenza Legale e Assistenza Legale Premium.